Pubblichiamo un comunicato stampa sulle ultime novità riguardanti Morituris [2011], il film di Raffaele Picchio.
Dopo 11 anni Morituris è il primo italiano a partecipere al Fantasia di Montreal, il festival fantasy più grosso al mondo.
Qui la pagina del festival con l’ottima recensione di Chris Alexander, caporedattore di Fangoria: http://www.fantasiafestival.com/2011/en/films/film_detail.php?id=612
L’occasione viene accompagnata dal primo trailer ufficiale del film, con le musiche della storica black metal band greca Rotting Christ. Trovate il trailer subito dopo il salto.
Intanto il film continua a suscitare polemiche e reazioni esagerate. Ogni proiezione pubblica italiana è stata accompagnata da abbandoni della sala, dovuti alla troppa violenza, e da mancamenti, ora il portale horror Bloody Disgusting appella Morituris come “il film più vile mai realizzato e il regista è un pezzo di merda!”, considerandolo il film peggiore della storia per la crudezza [per saperne di più cliccate il seguente link: http://www.bloody-disgusting.com/review/5293].
Il caporedattore del portale attacca il film senza mezzi termini, in una recensione che è il chiaroscuro completo del suo collega di Fangoria, dimostrando che si tratta di un film che si ama o si odia.
Sabato sera la risposta del Fantasia.
Saluti
I Morituri