Torniamo a parlare di Dylan Dog e cinema, questa volta per segnalarvi che il gruppo Grage Pictures, dalla provincia di Taranto, sta ultimando i lavori di un nuovo fan film dedicato all’Indagatore dell’Incubo, dopo il Dylan Dog – La morte puttana [2012] di Denis Frison di cui vi abbiamo parlato qui.
Zero budget, attori di teatro amatoriale, tanta passione e 5 mesi di lavorazione, tutto questo sta dietro Dylan Dog: Il trillo del diavolo, scritto e diretto da Roberto D’Antona, attore e regista [ha da poco firmato la web serie horror Scary Tales].
Sempre D’Antona vestirà i panni dell’indagatore, mentre il suo fedele ma imbranato assistente Groucho sarà interpretato da Francesco Emulo.
Il progetto di Grage Pictures era quello di inserire all’interno del loro fan film tutto ciò che un appassionato del fumetto creato da Tiziano Sclavi vorrebbe vedere sullo schermo: dal vecchio ispettore Bloch [Ciro De Angelis], a Xabaras [Michele Friuli], e non mancheranno il maggiolone, il clarinetto, la penna d’oca, il quinto senso e mezzo e il famoso “Giuda Ballerino”.
Dylan Dog: Il Trillo del Diavolo, vede l’Old Boy esausto e tormentato da diverse notti da strani incubi che nascondono qualcosa di davvero terrificante, spingendolo alla depressione. Dylan affronterà un’avventura tenebrosa e fantastica attraverso il sonno, ricordando i passi della “Divina Commedia”. Ad accompagnarlo in quest’avventura ci saranno il suo assistente Groucho, Bloch e tanti altri.
Il fan film sarà proiettato in anteprima nazionale a Carosino [TA] il 24 Giugno 2012, saranno organizzate successivamente altre proiezioni in giro per l’Italia e, infine, si prevede il 1° Luglio, sarà possibile visionarlo su YouTube.
A questo punto non ci rimane che attendere.
Per saperne di più, visitate la pagina Facebook di Grage Pictures qui.
Di seguito alcune foto in anteprima e il teaser trailer.
Luca Ruocco