Logos Edizioni propone agli amanti del Genere [stavolta anche ai più giovani!] una macabra e ironica galleria di morti viventi. Il 10.000 zombie, illustrato da David Hartman [anche produttore e regista della serie My Friends Tigger & Pooh della Disney, ma con cuore da vero zombie hunter], con i testi di Alexander Cox, si assume la “responsabilità editoriale” di rinchiudere quest’enorme quantità di pericolosi cadaveri antropofagi, fra le pagine patinate e tutte a colori di un solo libro. Come? Semplice, ma allo stesso tempo innovativo: ogni pagina di 10.000 zombie può far scomporre e ricomporre, al lettore, i corpi di decomposte creature, scegliendo di montare a piacimento la striscia della testa su quella di un busto e di gambe a scelta.
Questo sul fronte, mentre sul retro di ogni striscia, la narrativa di Cox ci racconta gli episodi quotidiani a cui un protagonista ignoto, che parla in prima persona, è costretto a vivere durante una delle tante epidemie zombie.
Gli episodi sono staccati e a sé stanti, e il protagonista può morire, essere infettato, e ricominciare a vivere, da una striscia all’altra, così come il motivo del propagarsi della pestilenza è sempre differente. 10.000 zombi diversi e 10000 storie, anche queste da scomporre e ricomporre a piacimento. La prefazione è del gran maestro non morto Rob Zombie.
Divertente e da collezione.
Luca Ruocco
Autore: David Hartman e Alexander Cox
Editore: Logos Edizioni [www.logosedizioni.it]
Pagine: 30, divise in 3 strisce cadauna
Illustrazioni – Foto: Sì
Costo: 12,95 €