Da una produzione firmata Baburka e Dark Virgo nasce Dead Blood, un teaser diretto da Pietro Tamaro.
A interpretare il ruolo di due malcapitati avventori sono Jonathan Silvestri [Mat] e Carlotta Morelli [Ely], quest’ultima in procinto di partorire.
La coppia, giunta in un luogo boschivo, e ormai del tutto privi del senso d’orientamento, arrivano in prossimità di una casupola, dove si rifugiano per passare la notte.
È da questo momento che i due si troveranno al centro di una vera e propria battaglia tra una famiglia di vampiri, guidata da una bella e feroce principessa [Romina Di Lella], e un’orda di zombi. A
peggiorare la situazione è il travaglio di Ely, che le impedisce di correre e difendersi.
Dead Blood, diretto da Pietro Tamaro, è un progetto ancora aperto, pensato per diventare un lungometraggio, o addirittura una trilogia, per la realizzazione del quale si stanno ancora cercando finanziatori interessati. Proprio per la sua brevità, è difficile analizzare il teaser, ma il progetto sembra promettere bene. La scelta della lingua inglese è spiegata proprio dal il bisogno di rendere maggiormente fruibile, all’estero, il film.
Gli ambienti esterni e interni del C.S.O.A. Forte Prenestino, fortezza romana ottocentesca, hanno una notevole capacità attrattiva, legata alla storicità del luogo e alla sua spettralità.
Dead Blood – il film, si collocherà storicamente, nel periodo di massimo splendore dell’impero di Alessandro Magno, comunque tra il 320 e il 330 a. C.
Queste sono solo alcune delle anticipazioni; avrete modo di vedere l’incipit della guerra tra zombie e vampiri all’interno del festival Interiora, il 30 ottobre, proprio all’interno del Forte Prenestino, e a novembre al Tohorror Film Fest.
Gilda Signoretti
Regia: Pietro Tamaro
Con: Jonathan Silvestri, Carlotta Morelli, Romina Di Lella
Sceneggiatura: Luca Frigerio, Pietro Tamara, Jacopo Santoro
Prodotto: Baburka e Dark Virgo Production
Distribuito: /
Durata: /
Anno: 2012
Trailer: