Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / I fratelli D’ANTONA vincitori al California Film Awards 2013

I fratelli D’ANTONA vincitori al California Film Awards 2013

jonnhyawards[comunicato stampa]

Non è una novità che giovani cineasti italiani conquistano premi all’Estero rappresentando un Italia che spesso li mette da parte. Questo è quello che è accaduto ancora una volta ai giovani fratelli pugliesi Eros & Roberto D’Antona, che l’anno scorso portarono a casa 5 premi da Los Angeles con la webserie trash A.Z.A.S..


Schermata 2013-11-06 alle 21.51.08Quest’anno, invece, dopo aver continuato a lavorare su nuovi progetti, i D’Antona fanno un salto di qualità. Quale miglior modo per concludere il 2013? Beh, Eros D’Antona e Roberto D’Antona, ufficialmente selezionati nella scorsa primavera al California Film Awards 2013 [importantissimo Festival Internazionale del Cinema Indipendente], nonostante avessero quasi perso ogni speranza data la quantità e la qualità dei progetti in concorso, inaspettatamente ricevono un’email direttamente dagli USA con la comunicazione della vittoria di ben due statuette di cristallo!

Ero vince la statuetta Best Dramatic Film con la sua opera prima Mind trip, un drammatico/western.
Roberto, invece, vince la statuetta Best television plot con la sua serie thriller Johnny.

ErosPrecisiamo che nelle scorse edizioni tenutesi dal 2010 al 2013 nessun italiano ha mai vinto alcun premio nella sezione più importante del Festival, ovvero Grand Winner e quest’anno tornano vincitori dagli USA ben 3 Italiani, i fratelli D’Antona e la talentuosa Marta Gastini con il premio Best Actress, per il corto Tanith di Germano Boldornini.

La serie Johnny attualmente è anche in concorso al LA Web Series Festival 2014 a Los Angeles [USA] che si terrà a marzo 2014 ed anche al Rome Web Awards 2014 che si terrà ad aprile 2014 a Roma.
Per seguire i fratelli D’Antona potete farlo su Facebook o tramite IMDb, in modo tale da rimanere sempre aggiornati sui loro nuovi progetti.

InGenere Cinema

x

Check Also

THE SHROUDS – SEGRETI SEPOLTI di David Cronenberg

The Shrouds – Segreti sepolti è l’ultimo passo, a livello cronologico, del ...