Hello Bingo è il secondo lavoro realizzato da BlackDuck Movies, dopo The Path – No way out, cortometraggio del 2013 selezionato e premiato in diversi festival nazionali e internazionali e accolto con interesse dalla stampa di settore.
Dai toni surreali e metafisici di The Path, la crew si spinge, con Hello Bingo, verso un Genere più vicino all’universo pulp e grindhouse del cinema americano degli anni settanta, caratterizzato da una buona dose di violenza, ma anche da una forte ironia. Hello Bingo è un thriller/pulp che strizza l’occhio ai villain storici del cinema horror.
Lo studio di uno stile cinematografico curato e personale è alla base della costruzione del corto e ne coinvolge ogni aspetto: dai dialoghi, costruiti in modo volutamente esasperato e artificioso, alle ambientazioni indefinite ma ricche di riferimenti e suggestioni, al ritmo delle sequenze e alla cura verso l’immagine, nel tentativo di creare sempre ambientazioni che abbiano una loro identità, attraverso i colori e le luci, e che contribuiscano a dare spessore ai vari personaggi.
Questa la sinossi: Hello Bingo ruota intorno a una particolare agenzia che riceve commissioni per eliminare persone a pagamento. Il valore aggiunto offerto da questi professionisti del settore è dato dalla possibilità di commettere gli omicidi con una particolare crudeltà, facendo leva sulle principali paura e fobie delle vittime, precedentemente comunicate a Creepy Boss, direttore della Red Bow, dal committente.
Le attività criminose dell’agenzia legano il destino dei protagonisti del corto, Jimmy, Licie, Jhon e Dwayne, il camaleontico sicario a pagamento, un villain con una massiccia dose di senso dell’umorismo e sarcasmo.
Un gioco al massacro in cui soltanto i più spietati sopravviveranno.
Firma il cortometraggio Marco Lamanna, fondatore della BlackDuck Movies, e già regista di The Path.
Nel cast: Emilia Scarpati Fanetti, Simone Riccioni, Loris Pagani, Andrea Bonati e Joe Pastore.
Nato da un soggetto originale di Luca Zanovello, il corto è sceneggiato dallo stesso Lamanna.
A breve la recensione su InGenere Cinema.
Luca Ruocco
Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/blackduckmovies
–
HELLO BINGO, il corto: