[comunicato stampa]
Il 27 e 28 giugno il Tendone de La Serra di San Miniato [PI] si tinge di nero, il colore della paura, e diventerà per due giorni la location del festival horror La Serra Trema.
La rassegna, dedicata al Cinema Artigiano, Macabro e Rurale, raccoglierà ospiti di assoluto prestigio del panorama horror italiano.
C’è tempo fino al 20 giugno per inviare i cortometraggi al concorso de “La Serra Trema”.
–
Qui il regolamento: https://docs.google.com/file/d/0B40vPvOxfu74aExrbzNfZHRuVk0/edit
Qui la scheda di iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/1aRb2AY-vzwKHdU2ie1sKjjhaN3Z_O870Jg5ydXIsXK0/viewform
–
Tanti gli eventi che si alterneranno nel corso della manifestazione.
Si apre il 27 giugno con la retrospettiva su Jesus Franco e Dario Argento. Sul palco centrale ospiti d’eccezione ci parleranno dei due registi: Cristiana Astori [scrittrice], Pier Paolo Dainelli [regista, curatore palinsesto TVRpiù], Matteo Mancini [scrittore, saggista], Antonio Tentori [sceneggiatore, scrittore, saggista], Sergio Stivaletti [regista, make up designer].
A seguire proiezione del film Oltre il guado di Lorenzo Bianchini, pellicola tutta italiana che sta facendo incetta di premi in giro per il mondo, presenti regista e produttore che introdurranno il video. Proiezione del corto Una serata tra amici di Daniele Trani [direttore della fotografia di Oltre il guado] e di Life.Love.Regret di Federico Scargiali, corto vincitore del FI PI LI horror festival di Livorno. A seguire maratona di film dei registi Dario Argento e Jesus Franco fino a notte fonda.
Il 28 giugno il festival sarà dedicato ai contributi di scrittori e registi emergenti, grazie ai due concorsi, uno per racconti brevi e uno per cortometraggi. [scadenza prorogata al 20 giugno].
Proiezione dei corti in concorso, proiezioni di film horror [nella seconda sala], presentazioni di libri.
A partire dalle 18 e 30 premiazione dei vincitori del contest letterario con presentazione dell’antologia La Serra Trema che raccoglie i migliori racconti pervenuti [oltre 100 partecipanti!].
Premiazione del concorso cortometraggi.
Proiezione del film Connections – the real italian Grindhouse di Paolo Del Fiol e Daniele Misischia.
All’interno del tendone: due sale per proiezioni, palco centrale, palco fisso per presentazioni di libri, spazio stand con case editrici specializzate e operatori del settore.
Per tutta la durata della manifestazione: musica a tema fino a tarda notte, stand, mostre, workshop, punto ristoro, bar.
–
Ingresso gratuito. Il festival è aperto a tutti.
–
Festival horror – La Serra Trema – 27 – 28 giugno 2014
Presso il Tendone de La Serra di San Miniato [Pi]
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/laserratrema