Il creatore di Lupo Alberto, all’epoca editore della rivista, fu condannato.
Tra i protagonisti della vicenda editoriale di Splatter, che sarà raccontata nel documentario Splatter – La rivista proibita, realizzato dal network indipendente Moveorama e prodotta grazie ad una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo, ci sarà Guido Silvetri, noto come Silver e creatore del personaggio di Lupo Alberto, all’epoca editore di Splatter, con sua casa Acme [fondata insieme a Francesco Coniglio e Mimmo De Francesco].
Silver fu condannato, a 4 mesi [poi patteggiati], proprio a causa di una delle denunce nei confronti di Splatter.
E’ grazie a Francesco Bonvicini [alias Bonvi] che Guido Silvetri, in arte Silver, inizia la sua carriera, lavorando su personaggi come Cattivik, Nick Carter e Capitan Posapiano. Nel 1974 entra nell’immaginario collettivo attraverso il suo personaggio più noto, Lupo Alberto, pubblicato sul “Corriere dei Ragazzi”. Oggi l’esperienza editoriale di Silver, e del suo personaggio, proseguono con Mck Publishing e della versione mensile di Lupo Alberto sono stati pubblicati, ad oggi, oltre 300 numeri.
Per conoscere la storia e sostenere la realizzazione, attraverso una donazione, del documentario [garantendosene una copia, oltre ad altri riconoscimenti], su Splatter, Splatter – La rivista proibita, è attiva una campagna sulla piattaforma Indiegogo, a questo link:
https://www.indiegogo.com/projects/splatter-la-rivista-proibita-documentario