Quella tra Hasbro e Marvel è ormai un sodalizio ben saldo. Anche per l’uscita in sala dell’ultimo cinecomic, Captain America: Civil War, capitolo che continua parallelamente sia la saga dell’eroe americano che quella degli Avengers [qui la nostra DOPPIA recensione].
Hasbro ha sfornato per l’occasione una serie di giocattoli e alcune action figure che vi abbiamo mostrato qui. Tra questi, in collaborazione con Hasbro, siamo riusciti a toccare con mano una delle figure con sound effects: quella di Marvel’s War Machine, sodale compagno di Stark, schierato quindi all’interno del #TeamIronMan, interpretato nel film da Don Cheadle.
Della serie “Titan Hero”, sono distribuiti anche i personaggi di Captain America, Iron Man e Falcon: la caratteristica tipica di queste action figures è proprio la possibilità di riprodurre elettronicamente alcuni suoni di combattimento campionati, schiacciando un apposito tasto situato al centro del torace, sulle armature.
All’interno del pacchetto cartonato [da cui è già possibile premere il bottone per ascoltare i suoni di guerra], War Machine è situato al fianco delle quattro armi che poi andranno montate sull’armatura [due mitragliatori sotto gli avambracci, un fucile sulla spalla sinistra e un grosso spadone nella mano destra.
L’action figure di War Machine è un po’ legata nei movimenti [gli unici garantiti solo il sollevamento di braccia e gambe e la rotazione delle mani], ma abbastanza definita nei dettagli, e di un’altezza di poco meno di 30 cm.
Quando il tasto per riprodurre i suoni viene schiacciato, al centro del torace si illumina un led rosso che si spegne solo alla fine della riproduzione sonora. Sulla schiena del personaggio uno sportellino a vite contiene le due pile-ministilo [le prime sono incluse nella figure].
Consigliato dai 4 anni in su.
Luca Ruocco
–
War Machine, gallery: