Sangue, morte, un mostro infernale e una cantina abbandonata… questi gli ingredienti di The Basement è film indipendente diretto e prodotto da Laszlo Illes: “Stiamo lavorando duramente da un anno e mezzo per realizzare questo film. Grazie ai nostri supperter siamo riusciti a chiudere le riprese a maggio e da allora stiamo lavorando alla post-produzione. Siamo molto vicini alla fine del film, che pensiamo di chiudere entro Natale. Fare questo film è stata la migliore esperienza della mia vita!”.
The Basement racconta la storia di un gruppo di studenti che finisce in uno scantinato orribile, dopo una grande festa in casa. Ufficialmente il posto è totalmente abbandonato da decenni, ma i giovani si troveranno a riportare a galla una verità fatta di misteri, mostri soprannaturali, sangue e morte.
The Basement è una co-produzione internazionale: il cast è formato da attori provenienti dagli Stati Uniti, dal Regno Unito, dal Giappone e dall’Ungheria. Tra questi Caroline Boulton [Houdini, Dr. Who], Richard Rifkin [Hellboy II, Eragon] e Zalan Takacs [Spy, The Martian].
Quasi l’intero budget del film è stato raccolto grazie ad una campagna di crowdfunding, e ad una nuova campagna il regista ha deciso di affidarsi per la post-produzione. La trovate qui: https://www.indiegogo.com/projects/the-basement-horror-movie-pre-orderfilm/x/6856226#/
Questa è la pagina Facebook ufficiale del film:
https://www.facebook.com/thebasementhorror
Questo, invece, il trailer: