Lascia molto a desiderare Halloween Night, film d’esordio di Bobby Roe.
Si tratta di un mockumentary di bassa lega, e di scarsa fantasia, di quelli che non riescono a trasmettere nulla, se non tanta noia.
Sì, perché questo film parte dal presupposto di non voler raccontare nulla di originale, e la sua pecca più grande é che per farlo il regista decide di riproporre dall’inizio alla fine situazioni fin troppo similari, come se il film andasse in loop.
Al centro del film la festa di Halloween, e con essa la tendenza tutta americana di andare “a caccia della paura estrema” visitando vere o presunte Haunted Houses, case stregate dove si nascondono persone desiderose di far saltare in aria dalla paura i tanti visitatori giunti.
Tra essi anche i 5 protagonisti del film, ragazzi estremamente futili e immaturi, divertiti e spaventati dalle varie case stregate che visitano per poi fuggire via nella note in attesa della casa successive: la paura é adrenalinica, e allora perché smettere?
E si va avanti così,a bordo di un camper che procede per diversi chilometri.
Killer Clown, zombie e mostri di varie fattezze,minacciano il gruppo, che avverte il pericolo, a volte, ma poi se ne dimentica, e continua il gioco.
Il film é distribuito in una edizione limitata DVD con booklet da Koch Media per la collana Midnight Factory, e include nella sezione extra soltanto il trailer.
Gilda Signoretti
–
HALLOWEEN NIGHT
Voto Film:
Voto DVD:
Regia: Bobby Roe
Con: Brandy Schaffer, Zack Andrews, Bobby Roe, Jeff Larson, Mikey Roe
Formato: 16:9 1.78:1
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital, Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 Dolby Digital
Distribuzione: Koch Media – Midnight Factory [www.midnightfactory.it]
Extra: Trailer