Home / Recensioni / Home Video / MALAKAI – INCUBO DI SANGUE di John Stanley

MALAKAI – INCUBO DI SANGUE di John Stanley

Per la prima edizione di una convention dedicata all’horror in quel di San Francisco, gli organizzatori invitano anche Malakai, misterioso attore specializzato in ruoli da vampiro diventato idolo dei fans dei film del genere. Dopo l’arrivo del lugubre Malakai al teatro dove si svolgerà la manifestazione, alcune persone cominciano a morire in modo misterioso: mentre la polizia indaga, scopriamo che i due agenti dell’attore sono niente di meno che i leggendari Burke e Hare, che Malakai tiene in vita da tempo grazie a pozioni inventate da lui stesso, il quale ha anche (!) un passato da dottore nazista.

Gli organizzatori, tra i quali uno scrittore di Genere e un santone esperto di fumetti, faranno luce sul mistero con l’aiuto di uno strambo cacciatore di vampiri, “Il Vendicatore”.

Con Nightmare In Blood, il regista John Stanley realizza un’opera del tutto particolare, che piacerà sicuramente agli appassionati del Genere ma meno agli altri.

Dal geniale film nel film con cui attacca fino ai credits di coda, Malakai è una full immersion nel puro cinema di serie B: la mediocre recitazione degli interpreti, la fotografia e le ambientazioni perennemente scure e alcuni effettacci gore contribuiscono alla “riuscita” di questo divertissment che comunque si fa seguire fino alla fine.

La copia proposta da Sinister nell’edizione DVD non appare restaurata, e si porta dietro spuntinature e graffi tipiche delle vecchie pellicole, unitamente ad una colonna audio nostrana che parte un po’ intubata per diventare successivamente più chiara e udibile. Ma se valutiamo l’opera nel complesso, i difetti tecnici diventano quasi la ciliegina sulla torta di questa sfrenata giostra lanciata a tutta velocità nel più classico del panorama horror: gli appassionati con l’occhio prevenuto apprezzeranno di certo.

Luca Servini

MALAKAI – INCUBO DI SANGUE

Voto film:

Voto DVD:

Regia: John Stanley

Con: Jerry Walter , John Cochran , Barrie Youngfellow , Ray Goman

Formato: 2,35:1

Audio: italiano, inglese 2.0

Distribuzione: CG Entertainment – Sinister Film [www.cgentertainment.com]

Extra: trailer galleria

InGenere Cinema

x

Check Also

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL 44° FANTAFESTIVAL: Dal 27 novembre all’1 dicembre a Roma

Giunto alla XLIV edizione, il FANTAFESTIVAL è pronto a spiegare le sue ...