Home / Recensioni / News / Rakuten TV lancia il suo servizio AVOD in Europa

Rakuten TV lancia il suo servizio AVOD in Europa

Sarà la prima piattaforma VOD paneuropea a fornire canali supportati dalla pubblicità per offrire gratuitamente contenuti cinematografici esclusivi, locali e del grande cinema di Hollywood

Rakuten TV, una delle principali piattaforme di video on demand in Europa, ha annunciato al MIPCOM di Cannes il lancio dei suoi primi canali AVOD – Advertising Video On Demand – all’interno della piattaforma. Questo nuovo modello di business consentirà agli spettatori di guardare gratuitamente un’ampia gamma di contenuti, senza alcun costo, supportati da pubblicità.
La sezione Free di Rakuten TV verrà lanciata con un’offerta iniziale che riunisce grandi titoli Hollywoodiani e contenuti locali, destinata ad ampliarsi fino ad includere contenuti esclusivi di Rakuten come serie TV, serie-documentari, news e canali sportivi nei prossimi mesi, con una combinazione di offerta lineare e on- demand.

Jacinto Roca, fondatore e CEO di Rakuten TV, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di fare questo passo dopo aver triplicato la nostra presenza in Europa solo pochi mesi fa. Rakuten TV continua ad evolversi rapidamente parallelamente alle tendenze dei consumatori all’interno del settore, dove si riscontra una chiara tendenza degli inserzionisti a spostarsi dalla TV lineare verso il modello VOD.”.

InGenere Cinema

x

Check Also

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL 44° FANTAFESTIVAL: Dal 27 novembre all’1 dicembre a Roma

Giunto alla XLIV edizione, il FANTAFESTIVAL è pronto a spiegare le sue ...