Con migliaia di condivisioni sui social network e un notevole numero di recensioni, Bianca di Federico Zampaglione si è trasformato in breve tempo in un piccolo caso durante la Fase 1 dell’emergenza dovuta al Covid-19.
“Dopo molto tempo che non la vedevo, mia figlia è venuta da me. Avevo paura che si annoiasse, così abbiamo inventato un gioco che si è rivelato più divertente del previsto, facendoci ritrovare per le mani questo corto”, dichiara il musicista e regista romano – autore della black comedy Nero bifamiliare e dei due horror Shadow e Tulpa – Perdizioni mortali – a proposito di questo cortometraggio [di cui vi abbiamo già parlato qui] realizzato tramite l’utilizzo di un iPad con protagoniste la figlia Linda Zampaglione [Nove lune e mezza] e la compagna Giglia Marra [R.I.S. – Delitti imperfetti].
“Stavolta, invece, ho pensato il tutto come fosse un mini-film, un concentrato di ansia e paura.”, anticipa Zampaglione su Bianca – Fase 2, che, svolgendosi appunto nella seconda fase dell’emergenza da coronavirus, consente alle due protagoniste di uscire di casa.
Protagoniste che sono ancora una volta la Marra e la piccola Linda, cui vengono affiancati altri volti reclutati tra i congiunti del cineasta, compresa la sua ex compagna Claudia Gerini.
Bianca – Fase 2 verrà presentato in anteprima da regista e cast giovedì 28 Maggio 2020, alle ore 22.00, sulla pagina Facebook dei Tiromancino, che firmano la colonna sonora.
Nell’attesa di vederlo, potete gustarvi il trailer qui: https://www.facebook.com/watch/?v=553908188633046
Luca Ruocco