Il giovane Orlando è atteso dalla fidanzata Diana nella villa di famiglia per presentarsi agli ignari e temuti genitori di lei e ottenere così la loro approvazione. Goffo e insicuro, Orlando decide di farsi accompagnare dal migliore amico Biagio, il quale mosso da innumerevoli dubbi e assurdi sospetti, farà di tutto per convincere Orlando della reale natura di Diana e della sua famiglia, nel disperato tentativo di fargli cambiare idea.
Ma entrambi ignorano di essere ospiti di una famiglia a dir poco particolare della quale scopriranno le loro strane e inquietanti attitudini.
Questa la sinossi dell’opera prima di Riccardo Papa, I Liviatani – Cattive attitudini, una black comedy scritta dal regista con Antonio Cardia, disponibile on demand dal prossimo 27 luglio su Sky Primafila, The Film Club, Infinity, Apple TV, Rakuten, Chili e Google Play.
Già premiato al Lazio Cinema International 2019, I Liviatani – Cattive attitudini ha già fatto parlare di sé per la sua trama ad alto contenuto di acidità e humour nero, ingredienti di questa graffiante commedia nera, girata a Bolsena e Capodimonte che racconta le vicende surreali e grottesche di una famiglia di insospettabili quanto sanguinari assassini serial.
“Abbiamo creduto da subito nel progetto che aveva in sé caratteristiche innovative. La nostra mission infatti è quella di valorizzare talenti e oggi posso dire che il risultato sia andato oltre le nostre aspettative.” – afferma Simona Ferri, della casa di produzione Play Entertainment – “Abbiamo preferito la piattaforma on demand date le difficoltà del periodo che stiamo attraversando, pur sapendo che avremmo ottenuto soddisfazione nella distribuzione cinematografica. Ma siamo flessibili al cambiamento e ci piace sperimentare nuove vie, certi che il pubblico apprezzerà e saprà riconoscere un prodotto di valore e di qualità”.
Nel cast del film Federica Sabatini [Suburra – La serie], Gabriel Lo Giudice [Il Signor Diavolo], Eduardo Valdarnini [Suburra – La Serie], Amalia Liskova [L’allieva 3], Giovanni Anzaldo [Palazzo di Giustizia], Fortunato Cerlino [Gomorra], Giulia Cragnotti [Jams] e Babak Karimi [La linea verticale].
Completano il cast tecnico-artistico Juan Francisco Gaete Vega [fotografia], Ilaria Sadun [scenografia], Giulio Tiberti [montaggio], Raffaella Toni [costumi] e Susan DiBona & Salvatore Sangiovanni [colonna sonora].
Di seguito il trailer del film e una piccola galleria.
Luca Ruocco