È un vero e proprio Natale da paura quello che Spaghetti Pictures Italia ha riservato ai fan dell’horror su celluloide, grazie alla collana Horrible Tapes, per questo 2020.
Dopo aver riscoperto in formato digitale i quattro cult del maestro del trash Ed Wood Glen or Glenda, Bride of the Monster, Plan 9 from Outer Space e Night of the Ghouls, disponibili sia in edizione standard che racchiusi tutti insieme in un cofanetto limited edition comprendente anche le sceneggiature degli ultimi due titoli, quattro poster, quattro cartoline e l’adesivo Horrible Tapes, infatti, l’etichetta lancia in DVD un inedito divenuto nel tempo, in patria, un vero e proprio classico delle festività di fine Dicembre: Santa Claus Conquers the Martians.
Diretto nel 1964 da Nicholas Webster, Santa Claus Conquers the Martians è un bizzarro mix di fantascienza e favola natalizia per bambini incentrato sul rapimento di Babbo Natale per mano dei marziani, preoccupati del fatto che i loro figli siano diventati ossessionati dagli spettacoli televisivi terrestri, che non fanno altro che esaltare le virtù del barbuto e leggendario dona-doni in abito rosso.
Disponibile in edizione standard esclusivamente sul portale di Spaghetti Pictures Italia, Santa Claus Conquers the Martians è acquistabile al prezzo di 14.90 euro, ma è anche incluso nello speciale Christmas Pack DVD, che, per 79.90 euro, lo offre insieme ai quattro film di Ed Wood e a tutte le altre precedenti uscite targate Horrible Tapes: The Children di Max Kalmanowicz, Jesse James meets Frankenstein di William Beaudine e The Horrible House on the Hill di MacGregor e David Sheldon. Quest’ultimo oltretutto consigliato da Quentin Tarantino come lungometraggio perfetto da visionare la notte di Halloween.
Inoltre, vi è la possibilità di ricevere Santa Claus Conquers the Martians in omaggio effettuando entro il 24 dicembre 2020 una spesa minima di euro 60 dal catalogo Horrible Tapes
[https://www.spaghettihorror.it/prodotto/horrible-tapes-special-christmas-pack-dvd/].
Luca Ruocco