Ci sono tante chicche horror italiane in abbondanza negli ultimi saldi di Halloween di Nasty Pasty, tra queste booklet celebrativi da collezione per alcuni dei film di Dario Argento e Lucio Fulci!
Gli Amici dell’horror e i collezionisti di Blu-Ray e DVD di tutto il mondo non possono che gioire quando i loro film del cuore – le opere di Argento e Fulci, ad esempio – si uniscono ad un lavoro accurato di ricerca e grafica ad hoc che possa davvero arricchire una classica uscita home video, per regalare agli appassionati qualcosa in più. E’ quello che fa Nasty Pasty!
Una realtà davvero giovane – ha iniziato il suo percorso nel gennaio del 2022 – ma ha lavorato già alla realizzazione di 10 pezzi da collezione, tra cui i booklet per classici italiani come Deliria [Stage Fright] di Michele Soavi e La casa sperduta nel parco [House on the Edge of the Park] di Ruggero Deodato; film slasher americani come Maniac, Don’t Go in the House, Delirium e Night of the Demon; e persino shock britannici come Killer’s Moon.
Il Libro di Eibon da …e tu vivrai nel terrore! – L’Aldilà di Lucio Fulci, Le tre madri da Inferno di Dario Argentoe un set di carte d’arte basate sugli antagonisti di Suspiria, Inferno e La terza Madre [Mother of Tears] sono solo gli ultimi di una serie di piccoli oggetti da collezione in edizione limitata per gli amici dell’horror più esigenti!
Il grafico e scrittore Andrew Marshall-Roberts, mente creativa di Nasty Pasty, ci racconta: “Ho iniziato questa particolare avventura nell’horror dopo aver lavorato all’uscita in Blu-Ray nel Regno Unito dei film di Urban Legend nel 2021. Da allora, non ho più avuto l’opportunità di contribuire a un altro rilascio home video, ma poiché amo così tanto scrivere e lavorare con la grafica ho deciso di continuare per conto mio e di rendere disponibile per il collezionismo il materiale realizzato. Naturalmente sono un fan dell’horror cult degli anni ’70 e ’80 sia Europeo che degli Stati Uniti, quindi Argento e Fulci sono stati un primo passo naturale per il mio progetto di omaggiare un certo tipo di cinema e di autori. Attualmente sto lavorando nel Regno Unito. Nel 2023 prevedo di lavorare sui seguenti film, sempre realizzato booklet ad hoc: Galaxy of Terror, Phenomena, Beware: Children At Play e Unhinged.”.
Nasty Pasty è nato originariamente nel 2016. Nella sua prima vita, però era un podcast condotto da Andrew Marshall-Roberts, incentrato su film horror, estremi e weird. Oggi produce contenuti e prodotti da collezione, focalizzandosi particolarmente su film horror censurati o controversi, realizzando sempre materiali realizzati appositamente per rappresentare un valore aggiunto alla videoteca dei collezionisti e fornendo un compendio di informazioni su tutto ciò che riguarda i film più neri!
Qui vi mostriamo qualcosa in più del lavoro di Andrew:
Luca Ruocco