C’era un tempo in cui la nostra specie umana dominava il pianeta… O almeno così pensavamo. Poi vennero loro, i Neanderthal!
Erano un’altra specie umana che credevamo estinta e avevano sete di vendetta. Ci mandarono contro spietate bestie giganti per porre fine alla nostra specie.
Ma un dio arrivò dal cielo per salvarci, e lo chiamammo Megarette. Il suo intervento fu furente, ma inutile, e venne allontanato dai Neanderthal nel buio siderale dello spazio. Quell’infausto evento fu chiamato Anno Zero.
La specie umana continuò a sopravvivere per trecento anni, prima del ritorno di Megarette, in un mondo totalmente cambiato. Queste sono le storie di quella umanità.
Anno Zero è il volume Spin-Off della trilogia di Megarette – Savage New World. In uno scenario post-apocalittico, Anno Zero ripercorre i trecento anni di una umanità futura costretta a sopravvivere alla costante minaccia dei Neanderthal, e dei loro mostri giganteschi, in attesa del ritorno della divina Megarette, la gigantessa d’acciaio dai poteri sovrumani.
Sei racconti scritti da Andrea Pirondini e disegnati da Stefano Alghisi, Matteo Allodi, Fabio Govoni, Giacomo Pilato, Cristian Polizzi e Yi Yang, vedono nuovi personaggi alternarsi a vecchie conoscenze, già presenti nella trilogia Megarette – Savage New World.
–
MEGARETTE: ANNO ZERO, gallery:
Scheda tecnica:
Titolo: Megarette: Anno Zero
Autore: AA.VV.
Editore: Weird Book
Collana: Weird Comics
Genere: Fumetto
Pagine: 132
Prezzo: 17,90 €
Formato: 17 x 24 cm
ISBN: 978-88-31373-97-5