Arriva al cinema dal 16 novembre, Mimì. Il Principe nelle Tenebre, esordio nel lungometraggio di Brando De Sica, che firma la sceneggiatura con Ugo Chiti e Irene Pollini Giolai.
Dopo la première mondiale al Festival di Locarno, il film continuerà il suo tour festivaliero nelle più importanti manifestazioni dedicate al genere fantasy e horror, a partire dal 56° Sitges – International Fantastic Film Festival of Catalonia [Sitges, 5-15 ottobre] in concorso nella sezione “Noves Visions” che include i film narrativamente, concettualmente o visivamente innovativi e a Scream Horror Film Festival LA [Los Angeles 10-19 ottobre].
In Italia sarà presentato in anteprima nazionale a Lucca Comics & Games 2023.
Il film è prodotto da Indiana Production, Bartleby Film con Rai Cinema e distribuito in Italia da Luce Cinecittà.
Mimì è un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un brutto giorno incontra Carmilla, una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Insieme decidono di fuggire un mondo cinico e violento.
“Questo è un film sull’ importanza dei sogni e la fuga dalla realtà. Mimi. Il Principe delle Tenebre è una ballata di sognatori”, ha dichiarato il regista De Sica.