NEVE CAMPBELL RITORNA IN “SCREAM 7”: LA STORIA DI SIDNEY PRESCOTT AL CENTRO DELLA SCENA
In un atteso ritorno, come già annunciato in una precedente notizia, Neve Campbell riprenderà il ruolo iconico di Sidney Prescott in Scream 7.
Il film si concentrerà su di lei, riportando il franchise alle sue radici. Campbell, entusiasta del progetto, ha accettato la parte dopo aver ascoltato il concept proposto dai produttori.
“Amo questi film, è così divertenti farne parte. Sono così grata per essi; non avrei mai immaginato di far parte di un film che sarebbe durato così tanti decenni”, ha dichiarato Campbell a proposito del progetto.
Sidney era stata presente come un personaggio secondario in Scream del 2022, e non era poi tornata nel progetto successivo Scream VI a causa di una disputa salariale. Quei due film, entrambi diretti dai cineasti Bettinelli-Olpin e Gillett, hanno mischiato una nuova generazione di personaggi con i personaggi storici, ma molto è successo per quanto riguarda il cammino della saga.
Kevin Williamson, sceneggiatore del primo Scream, sarà alla guida del nuovo capitolo, mentre Courteney Cox tornerà come Gale Weathers. Dopo le recenti controversie e l’uscita di Melissa Barrera e Jenna Ortega dal cast, il futuro della serie si preannuncia interessante e pieno di colpi di scena.
–
LA NUOVA MAESTRA: IL THRILLER DELL’ANNO
Si intitola La nuova maestra il thriller scritto da Valerio Marra e annunciato come “thriller dell’anno” da Giunti Editore, che lo pubblica nella sua collana vietandolo ai minori.
Frascati, Castelli Romani. Teo è il bambino più malinconico e riservato della classe. Le consorelle dell’asilo paritario Colomba Antonietti lo hanno accolto con affetto, ma lui non gioca e non esce quasi mai a ricreazione. Rimane al suo posto, osserva il mondo con fare stralunato e disegna ossessivamente. Giulia, la nuova maestra, si affeziona subito al piccolo. Sente che a legarli è una consonanza, un’intesa speciale. Giorno dopo giorno, tuttavia, i disegni di Teo iniziano a farsi strani, poi inspiegabili, infine inquietanti. Nel frattempo, Giulia comincia ad accusare strani malesseri. Sembra stare sempre peggio. Arriva a scuola in ritardo, è smemorata come mai le è accaduto prima. Inizia persino ad accusare dolori lancinanti a cui non sa dare spiegazione. Suggestionata dalla recente perdita di Daniele, l’amato fratello, Giulia si convince che il suo malessere dipenda dall’influsso maligno di una statuetta che conserva a casa. Questa è stata rinvenuta nei pressi del sito archeologico di Tusculum, dove Daniele stava svolgendo un lavoro di ricerca. È un manufatto rarissimo, una raffigurazione in bronzo dell’eroe etrusco Telegono. La statuetta ritrae un guerriero dall’aspetto guerriero dagli occhi di fuoco. Quando questa diventa inspiegabilmente uno dei personaggi ritratti da Teo, Giulia crede di stare impazzendo. “La nuova maestra” è un thriller psicologico innovativo e perturbante. Il libro che racconta la discesa all’inferno di Giulia: un’ombra che ricorre nei disegni di Teo la sta inseguendo. Tra false piste e indizi ingannevoli, dovrà scoprire chi, tra le persone che le stanno attorno, vuole farle del male…
Valerio Marra è uno scrittore e saggista italiano. Lavora e vive a Roma ed è laureato in Scienze per l’investigazione e la sicurezza presso l’Università degli Studi di Perugia. È autore, tra gli altri, dei romanzi La donna del lago [2019] e Una notte buia di settembre [2021] e del saggio La storia di Roma in 100 delitti [2022].
–
UN AGOSTO DA BRIVIDI CON MIDNIGHT FACTORY
Con l’arrivo dell’estate, le piattaforme digitali e Midnight Factory Channel si ci promettono un agosto da brividi arricchendosi di nuovi film horror, perfetti per chi vuole trascorrere le serate estive all’insegna del brivido. Amanti del terrore psicologico, del gore o dello splatter troveranno sicuramente qualcosa di adatto ai propri gusti.
Winnie The Pooh torna dal 30 luglio ancora più cattivo di prima! Arriva finalmente sulle migliori piattaforme digitali Winnie The Pooh: Sangue e Miele 2, sequel della popolare rivisitazione in chiave horror di Winnie The Pooh. Nel profondo del Bosco dei 100 Acri, una rabbia distruttiva cresce quando Winnie-the-Pooh, Pimpi, Gufo e Tigro trovano la loro casa e le loro vite in pericolo dopo che Christopher Robin ha rivelato la loro esistenza.
Se l’orsetto più amato di sempre non dovesse bastare, ci sono una valanga di film horror su Midnight Factory Channel oltre alle nuove uscite sulle migliori piattaforme digitali tra cui The Accursed [in uscita il 6 agosto], Finché morte non ci separi [disponibile dal 9 agosto] e The Puppetman [in arrivo il 27 agosto]. Di seguito le sinossi.
The Accursed: L’iconica Meg Foster [Essi vivono, Le streghe di Salem, 31 ] immersa in un horror fiabesco. Dopo una lunga assenza, Elly è costretta quindi a fare ritorno nella casa di famiglia per occuparsi della proprietà dei suoi genitori, ma i suoi piani subiscono una variazione, quando si trova costretta ad accettare un lavoro come badante di un’anziana che vive isolata in una casa sperduta nel profondo del bosco. Ossessionata dai ricordi della madre ammalata e dal suo comportamento violento, Elly si trova ad affrontare una situazione personale critica, amplificata dalla presenza dell’anziana e del suo enigmatico passato.
–
Finché morte non ci separi: Radio Silence [Scream VI, Abigail], i nuovi prodigi dell’horror americano, dirigono una sferzante e grottesca satira sociale. Dal creatore di Final Destination. Una sposa in fuga deve lottare per la sopravvivenza contro il suo vendicativo ex fidanzato e i suoi sette letali testimoni.
–
The Puppetman: Un thriller al cardiopalma che vi terrà col fiato sospeso dalla prima all’ultima inquadratura.
Il Burattinaio, un assassino condannato alla pena capitale, ha sempre sostenuto la sua innocenza, adducendo la colpa dei suoi omicidi a una forza malvagia che controllava il suo corpo. Ora Michal, figlia del killer, inizia a sospettare che ci sia del vero nelle parole di suo padre, quando le persone attorno a lei cominciano a morire in modi brutali.
Gianfranco Staltari