Torna in libreria e in fumetteria con Sergio Bonelli Editore in una nuova edizione cartonata Tex – La congiura, con i testi di Claudio Nizzi e i disegni di Claudio Villa.
Protagonista di questa avventura è il capo della polizia di Frisco, Tom Devlin, che è stato rapito dalla mala. Tex e Carson scendono a patti con il diavolo per ritrovare lo storico amico, perché soltanto capitan “Barbanera” Drake sa dov’è. Quest’ultimo, rinchiuso ad Alcatraz, gioca la sua carta vincente: vuole la libertà o non aprirà bocca. Tra spettacolari evasioni, battaglie navali e scontri con i temibili indiani Nootka, la strada per togliere dai guai Tom Devlin si fa sempre più pericolosa.
Tra i pericolosi vicoli del porto e gli sconfinati orizzonti dell’oceano, tra un inseguimento per mare e una caccia alla balena, un’epica avventura intrisa di salmastro per salvare un vecchio amico e sventare una diabolica congiura!
Completa il volume la postfazione Vacanze al “fresco” di Luca Barbieri.
Tom Devlin è scomparso! Chiamati da Mike Tracy a San Francisco per indagare, Tex e Carson devono scendere a patti con il diavolo per riuscire a capire che cosa è successo. L’unico che pare conoscere la scomoda verità è il famigerato capitano della “Black Shark”, Drake Barbanera, ma il burbero lupo di mare è rinchiuso nel più angusto recesso dell’impenetrabile e terribile carcere di Alcatraz!
–
TEX – LA CONGIURA
Soggetto: Claudio Nizzi
Sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni e copertina: Claudio Villa
Formato: 19,5×26 cm, colore
Tipologia: cartonato
Pagine: 376
ISBN code: 978-88-6961-948-9
Prezzo: 29 euro