Durante la prossima edizione del Fantafestival, registi, sceneggiatori e autori italiani o residenti in Italia in cerca di una produzione per la loro opera avranno la possibilità di presentarla a diverse società di produzione.
Sono aperte le iscrizioni al primo FantaPitch sulle piattaforme FilmFreeway [https://filmfreeway.com/Fantafestival] e FestHome [https://filmmakers.festhome.com/f/1821].
Per iscrivere il proprio lavoro è necessario essere registrati alla piattaforma [la registrazione è gratuita]. Sono accettati pitch per lungometraggi, cortometraggi e documentari a tema fantastico [horror, fantascienza, fantasy e generi affini].
Ciascun progetto dovrà essere presentato con un pitch deck composto dal seguente materiale: sinossi [massimo 1 pagina], note sul progetto [massimo 1 pagina], scheda biografica dell’autore [massimo 1 pagina] e un moodboard fotografico o disegnato al fine di comprendere il tono dell’opera [opzionale, massimo 1 pagina].
Tutto il materiale dovrà essere incluso in un unico file in formato PDF di dimensioni non superiori ai 10 Mb.
I dieci migliori lavori selezionati dalla redazione del Fantafestival avranno la possibilità di essere presentanti di fronte a una platea di società di produzione interessate al genere. Gli autori avranno a disposizione uno slot di 10 minuti durante il quale illustrare la loro opera e in caso di interesse potranno poi accordarsi separatamente e direttamente con le società di produzione.
L’elenco delle società di produzione che parteciperanno [alcune delle quali hanno già confermato il loro interesse] verrà reso noto sul sito del Fantafestival circa una settimana prima dell’evento.
Il costo di iscrizione di ciascun progetto [indipendentemente dal numero degli autori] è di 15 euro e le iscrizioni terminano il 31 ottobre.
La presentazione avverrà a Roma nei luoghi del festival nella giornata di apertura, mercoledì 27 novembre. Non è previsto un eventuale rimborso spese per il viaggio e per l’alloggio degli autori.
Buona fortuna!