Short Horror Stories è un’antologia che attraversa e supera i confini del noto per esplorare le più recondite paure umane, sia nella loro dimensione onirica che in quella viscerale.
Gli autori – Marcello Bondi, Sara Cini, Enrico Di Addario, Emmanuele Rossi, Gabriele Tacchi e Giovanni Toro – propongono narrazioni che trasformano la realtà in incubo, accompagnando i lettori “dall’altra parte” della quotidianità, un luogo in cui i concetti di normalità e anormalità sfumano, rivelando dimensioni psicologiche e ambientazioni macabre.
La raccolta si caratterizza per la pluralità delle sue voci, che combinano stilemi pulp e influenze cinematografiche, ispirandosi alle Pulp Magazines americane dei primi del Novecento. Ogni racconto rappresenta uno specchio distorto della realtà, offrendo una lettura che, come suggerito dalla prefazione, invita a interpretare e comprendere l’orrore come elemento essenziale per esplorare l’animo umano.
Gabriele Tacchi, che cura la raccolta, ci invita a un viaggio “dall’altra parte”, dove si mette in discussione ogni tradizione narrativa e si esplora un orrore che nasce da situazioni familiari, ma divenute inquietanti. La raccolta intende richiamare l’idea del double feature cinematografico, dove ogni coppia di racconti permette ai lettori di confrontare temi simili in stili narrativi differenti, arricchendo la loro
esperienza di lettura.
L’antologia è rivolta a un pubblico vasto, dai giovani agli adulti, appassionati di horror psicologico e sovrannaturale. Gli autori offrono esperienze uniche con stili che variano dalla suspense all’inquietudine pura, permettendo a ogni lettore di trovare storie che risuonino con le proprie paure e curiosità.
–
Titolo: Short Horror Stories
ISBN: 9798340410849
Anno di pubblicazione: ottobre 2024
Pagine: 180
Lingua: Italiana
Dimensioni: 14.0 x 1.1 x 21.6
Prodotto in Self-Publish da Galaxia Prime Productions
Adatto a un pubblico adulto 18+