Sono ufficialmente iniziate a fine 2024 le riprese di …e continuano a mangiare fagioli, docufilm omaggio ai film interpretati da Bud Spencer e Terence Hill.
Tra western e comedy, ricco di battute iconiche, scazzottate e con l’immancabile Dune Buggy rossa con cappottina gialla nel mezzo, il progetto, diretto da Daniel Mercatali, nasce da una raccolta fondi che ha coinvolto i fan e si ispira al libro I fagioli comunque… erano uno schifo di Marcello Vicini, che ne è anche produttore insieme a Human Film International, Everglades Film, Nevada Film, Elia Pascoli e Paolo Lustica. con il sostegno della famiglia Zingarelli, erede di Italo Zingarelli produttore storico di …più forte ragazzi!, dei due film su Trinità e di Io sto con gli ippopotami, oltre che della famiglia Barboni, erede di E.B. Clucher alias Enzo Barboni, celebre regista italiano dei Trinità e di tanti altri lungometraggi della coppia.
A fornire le proprie testimonianze nel docufilm sarà un cast stellare comprendente Sal Borgese [l’indigeno Anulu di Chi trova un amico trova un tesoro], Franco Micalizzi [autore della colonna sonora di Lo chiamavano Trinità], l’attore Spagnolo Manuel de Blas [il mitico Paganini di …altrimenti ci arrabbiamo!], Ernesto Gastaldi [sceneggiatore de Il mio nome è nessuno], Yanti Somer [la figlia dei contadini di …continuavano a chiamarlo Trinità], gli stunt Ottaviano Dell’Acqua, Franco Moruzzi e Pietro Torrisi, l’attrice Martina Palladini [Il ladro di stelle cadenti, Buio come il cuore], Roberto Lucchi, artigiano designer di cappelli, e tanti altri nomi importanti che verranno presto svelati.
Con la fotografia di Davide Mancori e l’arte visiva multimediale di Alberto Baldisserotto, [già produttore e disegnatore della collana ufficiale a fumetti Trinità & Bambino, le riprese di …e continuano a mangiare fagioli si svolgeranno tra Italia, San Marino, Francia e Spagna.
Distribuito da Saturnia Pictures sulle principali piattaforme streaming internazionali quali Prime Video, Chili TV, Google Play e Apple Tv, …e continuano a mangiare fagioli si appresta ad essere un’avventura cinematografica senza precedenti. Sono previste anteprime nelle principali città italiane e anche ad Amelia, terra natale della famiglia di Terence Hill, per onorare le sue radici.
Fondamentale il sostegno del Main Sponsor Melandri Gaudenzio srl, nonché di sponsor minori italiani e sammarinesi: fratelli Pietta, Roberto Lucchi, 02 e Officina del capello, F.M. New Gym 2000.
La leggenda, quindi, sta per tornare, celebrando il passato e strizzando l’occhio al futuro tra una fagiolata e l’altra!