Home / Rubriche / Horrorscopio / STRANGE DARLING: Al cinema dal 13 febbraio con Vertice360

STRANGE DARLING: Al cinema dal 13 febbraio con Vertice360

Vertice360 porterà nei cinema italiani, a partire dal 13 febbraio, Strange Darling, il thriller rivelazione del 2024 scritto e diretto da JT Mollner, che, al suo debutto negli Stati Uniti, ha subito messo d’accordo critica e pubblico. “Capolavoro geniale” – secondo uno spettatore d’eccezione come Stephen King – Strange Darling è un film ricco a livello narrativo e visivo, girato interamente in 35mm.

Nell’arco di sei capitoli disposti in ordine non lineare, Mollner si diverte a stravolgere le aspettative del pubblico, alterando le barriere tra i generi in questo thriller adrenalico che sconfina nell’horror, con qualche sfumatura di true crime e che, nella sua corsa vertiginosa verso l’epilogo, viene contaminato da suggestioni prese a prestito addirittura dal romance. Perché niente è davvero come sembra.

Questa è la sinossi del film: Nella natura selvaggia dell’Oregon, un predatore implacabile [Kyle Gallner] insegue una donna ferita [Willa Fitzgerald]. Lei fa del suo meglio per sfuggire al suo aggressore, ma diventa sempre più debole ogni minuto che passa. Chi la insegue è un uomo con una missione ed è solo questione di tempo prima che catturi la sua preda.

Nel cast, oltre ai protagonisti – un’iconica Willa Fitzgerald [Il cardellino, Reacher] e il magnetico Kyle Gallner [Smile, Dinner in America] – figurano anche Ed Begley Jr. [Better Call Saul, A Mighty Wind – Amici per la musica] e Barbara Hershey [Il cigno nero, Insidious, L’ultima tentazione di Cristo]. A curare l’universo visivo del film c’è l’attore Giovanni Ribisi [Salvate il soldato RyanAvatar, Lost in Translation – L’amore tradotto, Ritorno a Cold Mountain, Nemico pubblico – Public Enemies], tra i primi che il regista ha coinvolto nel progetto, qui in veste non solo di direttore della fotografia, ma anche di produttore.

Strange Darling, il trailer:

InGenere Cinema

x

Check Also

HERE di Robert Zemeckis

Il tempo. Sappiamo bene quanto sia ricorrente nella filmografia di Robert Zemeckis. ...